lunedì 20 febbraio 2017

CINGHIALE IN UMIDO



CINGHIALE IN UMIDO
Sorminella
INGREDIENTI

Aglio. Basilico. olio evo. Passata di pomodoro circa 150g. Pepe. Pomodori San Marzano circa 500g. Sale. Vino bianco 2 decilitri. Origano.
CINGHIALE 800 GRAMMI

PREPARAZIONE

1) Pulisci la lonza di cinghiale, togliendo le parti grasse, poi sciacqua rapidamente sotto l'acqua e tagliala a dadini.
2) In un tegame fai scaldare l'olio, l'aglio pelato e schiacciato in precedenza. Fai dorare per bene poi toglilo e versa nel condimenti la carne di cinghiale.
3) Una volta rosolata la carne, aggiungi sale e pepe e bagna con il vino fino a farlo evaporare. Successivamente monda e trita basilico e origano. Distribuisci il trito sulla carne.
4) Monda i pomodori, lavali e tagliali grossolanamente, versali sul cinghiale, copri il tegame con un coperchio e fai proseguire la cottura per almeno 30 minuti, eventualmente bagnando la preparazione con un mestolo di acqua tiepida se tendesse ad asciugarsi.
5) Unisci la passata  di pomodoro San Marzano, per legare il condimento, quindi regola di sale e pepe, mescola e togliete dal fuoco. Servi immediatamente in tavola.

Nessun commento:

Posta un commento