sabato 24 gennaio 2015

Cinghiale in padella



Cinghiale in padella
Sorminella

Ingredienti
Sale, olio evo, aceto rosso 25/30 cl, pomodori pelati 400gr, brodo1/2l, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino, 25/30cl vino rosso,  

Preparazione

Ponete in padella la carne tagliata a cubetti con olio e fateli saltare un momento per liberarli dai residui acquosi, quindi metteteli da parte.
In un'altra casseruola, scaldate l'olio d'oliva e mettetevi a imbiondire l'aglio schiacciato e il peperoncino, pure schiacciato, poi aggiungetevi la carne di cinghiale e fatela rosolare da ogni lato Unite quindi la cipolla, la carota e il sedano tritati. Salate, mescolate e lasciate cuocere per qualche minuto.  Quando il trito di verdure sarà ben colorito, versate il vino e lasciare evaporare. A questo punto, unite i pomodori e i semi di finocchio.
Coprire  il recipiente e fate proseguire la cottura a fuoco moderato.  Appena la salsa si addensa aggiungete il brodo caldo in 2/3 volte  La carne di cinghiale dovrà  diventare tenera e il sugo restringersi al punto giusto; sarà  questo il momento per servire la preparazione ben calda.

Nessun commento:

Posta un commento